Il nostro personale
Staff qualificato nell'assistenza anziani
La Casa di Riposo Santa Corona di Canepina, in provincia di Viterbo, a pochi chilometri da Roma Nord, si avvale della collaborazione di uno staff altamente qualificato nel settore dell’assistenza anziani, in grado di offrire agli ospiti della struttura attenzione e supporto 24 ore su 24, in un ambiente confortevole e familiare.
Con la massima disponibilità e cortesia, il personale della residenza offre un’assistenza amorevole e personalizzata per soddisfare le singole esigenze degli ospiti, sostenendoli scrupolosamente dal punto di vista fisico, psichico, biologico e sociale.
La nostra comunità alloggio si avvale della professionalità di personale infermieristico, personale socio-sanitario, di un’assistente sociale, di un’educatrice e di un medico di base locale sempre a disposizione per le esigenze di salute degli anziani ospiti della struttura.
La comunità alloggio Santa Corona si avvale oltre alla professionalità del personale infermieristico anche di
Personale socio-sanitario
Il nostro personale socio sanitario garantisce all’ospite sostegno e assistenza per la cura della persona
Assistente sociale
L’assistente sociale accoglie e coordina le domande di inserimento nella struttura assicurando un adeguato rapporto personalizzato con gli ospiti e le loro famiglie.
Medico di base
La nostra casa di riposo si avvale della professionalità di un medico di base locale sempre a disposizione degli ospiti.
Assistente sociale e OSS
Il nostro personale socio sanitario garantisce all’ospite sostegno e assistenza per la cura della persona, seguendo l’organizzazione e la condivisione dei momenti dedicati ai pasti e favorendo la vita di relazione.
L’assistente sociale accoglie e coordina le domande di inserimento nella struttura assicurando un adeguato rapporto personalizzato con gli ospiti e le loro famiglie.
Educatrice
L’educatrice ha il ruolo di favorire la socializzazione e potenziare le possibilità relazionali degli anziani utilizzando strategie educativo-riabilitative in un contesto di partecipazione e recupero della vita quotidiana.
Nella nostra residenza organizziamo attività socio-ricreative che prevedono il recupero delle facoltà cognitive, il ragionamento e il potenziamento o il mantenimento delle abilità manuali.